Ci siamo affezionati a lei. Uoma, giovane eroina nata dalla fantasia di Sara Polverini che ha preso vita su Twitter grazie alla collaborazione di U10 e Segue Dibattito e alle foto di Serena Facchin.

Uoma ama raccontare storie e lo fa attraverso Twitter, dove condivide ricordi ed episodi della sua vita con i suoi follower, come se scrivesse un diario.

Poco più di un anno fa, a marzo 2013, il suo primo racconto, #caramellineallafrutta, un esperimento di Twitter Fiction attraverso il quale Uoma inaugura il suo diario e inizia a creare un rapporto intimo con i primi follower.

A ottobre del 2013 Uoma torna a raccontare ai suoi follower una nuova storia con #ilboadilana, che stavolta racconta un episodio legato alla sua infanzia, il primo bacio e il primo amore.

E il 21 luglio arriva il terzo racconto di Uoma, L’Astronauta.

Ma se per i primi due racconti Uoma parla su Twitter, per il terzo la novità sta nel fatto che lo invierà a chiunque voglia leggerlo tramite mail.

In questo modo Uoma prova a stabilire un rapporto ancora più intimo con i propri lettori, arrivando direttamente nelle loro case, e condividendo con loro un ricordo legato alla propria infanzia. Un esperimento che vuole rivalutare il rapporto tra lettore e scrittore, che secondo molti è stato messo in crisi con l’avvento del web.

Un po’ come succede con il fenomeno delle keitai novel giapponesi, veri e propri romanzi pensati e scritti per essere inviati su cellulare.

Quindi se volete leggere L’#Astronauta basta lasciare la vostra mail su www.sonouoma.it.

E chissà che la prossima volta Uoma non decida di condividere il suo nuovo racconto tramite sms o whatsapp!

Comments are closed.