In occasione del festival di Internazionale venerdì 4 Ottobre presenteremo a Ferrara #AssangeWikileaks, la Twitter fiction a fumetti realizzata in collaborazione con Gianluca Costantini e BeccoGiallo Editore, in onda su @U10Fiction fino al 3 ottobre.

All’interno di Sussurri e grida nella democrazia digitale, mostra sulla Graphic Novel che racconta la storia di Julian Assange e Wikileaks realizzata da Gianluca Costantini e Dario Morgante per Becco Giallo, saremo ospiti di Come raccontare senza carta? Da Snowden alle favole di Calvino,  un incontro sulle nuove forme di editoria e narrativa online.

Dialogheremo con il giornalista Antonino Caffo, esperto di hacking, cyberwar e sicurezza informatica, nonchè autore di Edward Snowden, un uomo solo al comando, ebook sulla vicenda del datagate, e con il ricercatore della Cattolica Matteo Stefanelli, critico del fumetto e  attento osservatore dei media.

Per l’occasione presenteremo, in anteprima, il tweetbook completo di #AssangeWikileaks, con tutte le vignette e gli approfondimenti pubblicati durante la messa in onda della Twitter fiction.

Vi aspettiamo alle 17 presso ZUNI ARTE CONTEMPORANEA.

Tutti i dettagli dell’evento sul comunicato stampa.

Comments are closed.