#caramellineallafrutta è un tweetbook che raccoglie i tweet del diario di Uoma, pubblicato sull’account @sonouoma dal 4 all’8 marzo 2013.

#caramellineallafrutta è anche un progetto di storytelling che abbiamo prodotto con Segue Dibattito, in collaborazione con la Pinacoteca di Città di Castello. Un diario,  scritto da Sara Polverini, e accompagnato dalle foto di Serena Facchin.

L’obiettivo è stato quello di indagare il legame tra pratiche dell’online publishing, narrativa tradizionale e legame con un luogo.

Il progetto è stato presentato il 9 marzo presso la Pinacoteca di Città di Castello, in occasione dei Percorsi d’Inverno di Segue Dibattito. Tra il pubblico erano presenti molti dei follower di @sonouoma, curiosi di conoscere le dinamiche e il dietro le quinte del progetto.

Un pubblico affezionato ed entusiasta che, a fine serata, ha espresso il desiderio di continuare a conoscere la storia di Uoma. E si sa, il pubblico non si può deludere. Da qui nasce l’idea di continuare a scrivere il diario di Uoma, per regalare ai propri lettori il piacere di nuove modalità di lettura e di letteratura.

Quindi, continuate a seguire @sonouoma, per scoprire quando Uoma ricomincerà a raccontare nuove storie su di lei, la pinacoteca e Città di Castello.

Scarica #caramellineallafrutta in PDFScarica il PDF

Comments are closed.