Raccontare gli eventi attraverso i social network garantisce tempestività dell’informazione e possibilità di diffusione immediata. In particolare Twitter diventa lo spazio ideale per manifestazioni e avvenimenti di grande risonanza. E’ quanto è accaduto per #salvaiciclisti, manifestazione nata e diffusa proprio su twitter, per il Salone del Libro di Torino, che attraverso l’hashtag #SalTo12 ha fatto una cronaca in diretta degli avvenimentilegati della manifestazione, o per #occupywallstreet, un movimento di contestazione pacifica contro il capitalismo finanziario che ha fatto di twitter il suo principale mezzo di informazione.

Expo Contact 2015 è il nuovo canale verticale di Virgilio incentrato sul grande evento internazionale che si terrà a Milano e sulla tematica che ne sarà protagonista “Feeding the planet, Energy for life”.

In questi giorni a Yeosu, in Korea, si svolge l’Expo 2012, il cui tema centrale è The Living Ocean and Coast. Nell’articolo “All’esposizione internazionale di Yeosu la delegazione italiana getta importanti basi diplomatiche per Expo Milano 2015“, Marco Valsecchi ha raccolto una serie di tweet di Laura Lonardi, Country Officer della delegazione italiana mandata a seguire i lavori dell’Esposizione Internazionale di Yeosu, in vista di Expo Milano 2015.

#expo2012, è il suo diario di viaggio, che ci parla dell’expo di Yeosu raccogliendo una serie di suoi tweet.

Comments are closed.